27 novembre con un clima estivo traghettiamo sull’isola di San Antao. Ci ha organizzato un tour particolare padre SILVINO  BENETTI cappuccino che lavora qui da oltre 25 anni. Ci vuol far conoscere la realtà di giovani che aiutati possono ottenere risultati economici e lavorativi significativi; qui si tratta di un piccolo giovane allevatore di capre( Maduino) che produce formaggio di altissima qualità…e stato anche visitato dall’orgznizzazione “Slow Food” che lo ha inserito nelle  eccellenze.Il formaggio appena prodotto viene posto su tavole di legno in grotte di pozzolana, a Temp. costante di 15/17°C.
Un prodotto davvero eccezionale che abbiamo acquistato per la cambusa di Patchouli  a vari stadi di invecchiamento…. quello fresco e durato il tempo di  un flash!!!! 
Il lavoro di padre Silvino si è anche rivolto a tramutare la delinquenza giovanile fatta da bande di quartiere , in aggregazione tra i giovani in strutture che stimolino ad apprendere attività  ludiche e artistiche come   danza,musica,teatro ma anche sportiva com è calcio, arti marziali,…. la capoera !!! 
Di questa avventura dobbiamo rimarcare , la per la “stradistica” che si svolgeva all’interno dell’isola dove praticamente nessun turista va, per la difficoltà e la pericolosità  delle  strade( strade per modo di dire)  tutte sterrate. Queste  passano tra picchi vulcanici,strapiombi impressionanti  con dislivelli di oltre 1500 m, …. una esperienza che rimarrà impressa sicuramente !
28 Novembre ,  dopo aver atteso 3 giorni inutilmente  un tecnico per il radar ( che c’è  ma non c’è  grazie alla indefinibile opera dei tecnici B&G italiani)..e aver compreso che sono tutti uguali …abbiamo tolto gli ormeggi dal Marina di Mindelo e abbiamo fatto rotta su Martinica….2070 mg….. un grazie a Eolo ed  a Nettuno che ci accompagneranno gentili e comprensivi fino allla fine dalla traversata   dell’ Oceano
Hasta la Victoria Siempre ! 
Max

Category: Senza categoria  Comments off
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.