Viste le miglia da macinare salpiamo alle 04.30 da Gaeta… Mare calmo vento assente nuvolosità stratiforme. Ultimo quartino di Luna !
Alle 08.00 siamo a capo Circeo e visiamo in Facebook che Maurizio Lamorgese è sulla nostra rotta ma a scendere con un Brigand 9.5 tentiamo un docking che a noi non riesce; loro dicono di avere visto Patchouli !!
A circa 5 miglia da Nettuno veniamo intercettati da una motolancia militare che ci intima di fermerci…..io faccio l’Olandese “gnorri” e parlando in inglese dico di non sapere che quella era una area militare…..i soldati ci cascano e mi indicano di seguirli in uscita dalla costa per circa 1 miglio, dopo di che ci danno la rotta per stare fuori dall’area…io insisto con l’Inglese chiedendo scusa e finisce così….sono certo che se fossimo stati di bandiera italiana ci avrebbero fatto sicuramente un bel mazzo !!!
P5roseguiwmo a vela e motore con un vento da WNW sui 10/15 kn che alza una ondina corta frangente al mascone, che ci rallenta un po’ !
Giungiamo al Porto di Roma Ostia alle 16.15 e ormeggiamo al pontile ” P “.( costo una notte 43 €)
Nelle ultime miglia l0altermnatore di potenza si è messo a caricare meno, suppongo che abbiano mollato un po’ le cinghie e i faccio dare dal marina un recapito telefonico di un meccanico per vedere di risolvere definitivamente il problema. Controllo olio e acqua e dopo circa 1 ora di stop anche le cinghie dell’alternatore che sembrano ben tese. Proviamo ad accendere il motore ed ecco che il coso carica a dovere……se prima c’era una ipotesi ora il problema è più interessante. Vedremo domani….al massimo telefonerò al nostro mago elettricista di fiducia Adriano !!!
Per domani è previsto approccio a Cala Galere dove visto le previsioni meteo penso ci fermeremo anche Domenica. Francesca di è attivata con un loro amico della GS Filippo che mi ha trovato un posto al molo Bravo(B) n° 7…a prezzo favorevole.
Abbiamo sentito Gioia alle 19.00 che ci proponeva cenetta qui a Roma…..ma quando ci siamo sentiti Paola aveva già preparato in quanto eravamo praticamente digiuni dalle 4 di questa mattina… sarà per un’altra occasione.
Domani invece incontreremo Giovanni e Francesca che porteranno la loro barca da Riva di Traiano a Cala Galera ….se ho ben capito !
Mo’ si va a dormire…. domani sveglia alle 05.15…..
Max

Category: Senza categoria  Comments off
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.