Proseguono i turni notturni con un po’ di defezioni….Maurizio dorme e Domingo si arrangia…Antonio così e così… la notte passa tutta a motore con qualche breve comparsa di vento e issata di vele.
a carica dell’alternatore non soddisfa per nulla e la batterie servizi viaggiano a 25.3 V. quando normalmente con motore acceso erano sempre oltre i 26 V.
Per fortuna il bilancio rimane in pari per cui demandiamo alle luci del giorno la motivazione di tutto ciò, tenendo conto che il regolatore di carica funziona normalmente.
Ore 03.00 incrociamo una vela che naviga verso est con luci di navigazione e anche luce di fonda!!
Ore 04.00 siamo al traverso ci Messolonghi e scapoliamo la boa luminosa che delimita i bassi fondali.
Ore 09.00 siamo a 10 miglia da Ay Eufemia a Cefalonia, moderato vento da Est, mare calmo-
Ore 10.30 entriamo in porto e assistiti dal marinaio ormeggiamo su nostra ancora di poppa. Acqua ed Energia elettrica.
Brunch a bordo.
Tentiamo di risolvere il problema della perdita della macchinetta per l’espresso senza successo, non capiamo come possa avvenire la perdita…..apparecchio prossimo alla rottamazione !!
Risolviamo però il problema della carica delle batterie servizi da alternatore….slittava la cinghia dotto carico !!! Domingo s infila i sala machine e tende la cinghia !
Nel pomeriggio arrivano altre 4 barche e poiché il vento da ENE è rinforzato tutti mettono un traversino di sostegno a sinistra, ovviamente anche noi.
Verso le 18.30 arriva il camioncino del gasolio e facciamo 255 litri.
Ho un problema da 4 giorni. Con winlink non riesco ad inviare le posizioni geografiche della barca…..mail a Maurizio che però per il momento non riesce a risolvermi i problema….vedremo poi…
A sera andiamo da” Perasma” dove facciamo una buona cena…. e Maurizio e Antonio si fermano a guardare la sconfitta della Roma.. !!
Paola, Domingo e il Cap…rientrano a bordo proprio quando comincia uno scroscio di pioggia…
A domani
Max

Category: Senza categoria  Comments off
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.