04 Agosto Notte tranquilla in Steni Vala.
Verso le le 09.00 salpiamo per Kira Panaghia…..bella navigazione a vela di bolina stretta vrso nord.La costa di Alonissos dopo Steni Vala non offre particolari luoghi ridossati si fronte , Peristeri, offre ridosso a Or Vasiliko….ma non è un gran che.
Verso le 11.30 arriviamo a Kia Panaghia ad or. Paigniou, sul suo lato sud. E’ una grande rada divisa in due settori. Quello più Est ha un fiordo stretto e lungo dove è possibile ormeggiare con cime a terra….è pieno di barche…. e subito dopo difeso d una piccola isoletta, un altro ridosso. Al nostro arrivo ci satanno una quindicina di barche di una flottiglia, in fase di partenza….ancoriamo provvisoriamente e attendiamo che si liberi spazio per una sistemazione definitiva. Il luogo è molto bello, selvaggio silenzioso.
Per concludere la descrizione della rada più verso SE ci sono altre due rientranze che però ad una visione veloce non sono belle come quella che abbiamo scelto.
Alle 12.00 tutti i charter se ne vanno e noi ancoriamo su sabbia in un posto più tranquillo e perfettamente a giro con le 3 barche che sono rimaste.
Giornata con brezzolina da NW, calda, bagni e letture ! credo che ci fermeremo qui anche domani.

Category: Senza categoria  Comments off
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.