27
Lug

Sveglia alle 07.00, in porto 7 kn di vento da N. Decidiamo di salpare per Kalimnos ….eolo permettendo….
Niente mare con 10 kn di vento al traverso fino alla fine della secca a NE di Kos.
Poi la rotta è esattamente con vento sul naso…. e mare con onda > di 1m. !
Faccio un bordo verso la costa turca sparando che risalendo dopo Pserimos li vento ruoti un po’ a sinistra e ci permetta di rientrare sotto Kalimnos.
Arriviamo al canale tra le due isole ma non succede nulla, viro ugualmente e la massima bolina che riesco a fare (35°), mi riporta sotto Pserimos !. Decidiamo di fermarci alle 10.00 a Pserimos, Or. Vathy ( laguna blu) sulla costa est; ci sono già 4 barche che però se ne andranno prima di mezzogiorno.
A pranzo Paola prepara bruschetta di pane turco, in succo fresco di pomodoro, un pò di capperi e feta sbriciolata…. molto buono e fresco !
In rada ci sono due gommoni da assalto Greci, armati di mitragliatrici e sopra di noi fino alle 15.00 continua a volare a basa quota un Elicottero da combattimento…. !? Sul limite della acque territoriali staziona una nave della Coast Guard turca… !??
Passano nel pomeriggio due barconi da turismo , ma con poco danno…. Difficile il contatto telefonico Cosmote arriva malissimo
Alle 18,00 in rada c’è una barca a motore turca con cime a terra, una vela con bandiera italiana, una vela con bandiera olandese ma italiani a bordo e noi….praticamente solo italiani….prima volta !!
Verso il tramonto Il vento riduce le raffiche.

Category: Senza categoria  Comments off
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.