17 Luglio VENERDI’
Ore 08.00 vento e vento anche questa notte ma sembra girato un po’ a NE.
Mi ero ripromesso di non fare nulla ma poiché la spia della pompa sentina acque grigie era accesa sono andato a vedere e come una ventina di giorni fa la pompa girava , ma non aspirava. Ho provato ad innescarla, ma non funzionava;allora o smontato il tubo di suzione e….crac …. si èrotto il raccordo di plastica della pompa con il tubo !!! ( venerdì 17)…. nominati vari personaggi di vario genere con epiteti irripetibili !!
Riconsegnando lo scooter sono passato da Spanos e dovrebbe venire a riparare la cosa….oggi non faccio più nulla !
Verso le 11 arriva Spanos e smonta la pompa. Ritorna nel pomeriggio con il tubo cambiat, ma il problema della pompa è la valvola di gomma sulla succhiona, che rotta e udite udite…dove si trova il pezzo….solo ad Atene e oggi è “VENERDI’ 17” quindi fino a lunedì nisba…ma lunedì saremo in mare !!!
Andandosene mi lascia una debole speranza sulla possibilità che riesca ad adattare qualcosa di simile….vedremo….in tanto io provo ad usare il santo ATTAK tentando di incollare la ferita della valvola di gomma….un’altro vedremo !!!
Vento decisamente ridotto aumentata la temperatura e anche l’umidità !
Ore 18.00 provata pompa con mia riparazione….funziona !!! certo è un “tapullo” ma và!
Ore 19.00 viene Spanos, ha trovato una valvola compatibile e la monta….ovviamente va benissimo e ci lasciamo quella. La valvola riparata con l’attak rimarrà nei pezzi di ricambio.( lavoretto da 150 €…questi greci hanno imparato bene a sfruttare il turismo nautico !)
Oggi abbiamo riprogrammato tutta la fase di rientro ! Per fortuna Ryanair ha disdetto la tratta che avevamo prenotato per l’8 settembre ,così abbiamo potuto richiedere il rimborso.
Ho annullato il volo Olympic da Leros a Atene e ho recuperato il 20 % anche di quel biglietto.
Prenotato Blue Star Ferryes da Leros ad Atene…solo posti in classe turistica il 23 Agosto !…e un volo ATENE- MALPENSA il 24 con la SAS che prima ci porterà a fare una gita a Copenaghen e poi in Italia, ma con tempi accettabili. Per i voli è stato un casino perchè i giorni sono quelli dei rientri e non si trovavano voli diretti compatibili con l’arrivo in traghetto ad Atene. Saranno due giorni massacranti ,ma noi siamo forti !!
Messaggiato con Enrico ,un collega, che sta navigando a nord, ma che porterà la barca a Leros per questo inverno…tenteremo un incrocio !
Dopo cena passeggiata nella folla di Naxos sul lungomare e gustato un gelato veramente buono!
Lettura del Corriere della Sera di oggi…solita schifezza…credo che non lo comprerò più !
Superato il venerdì 17 …..
Poi a nanna !!!

Category: Senza categoria  Comments off
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.