09 luglio
Notte senza vento molto tranquilla. Il luogo è estremamente silenzioso-
Alle 09.00 dopo ave fatto acqua salpiamo per Or. Despotico. Usciti dalla rada troviamo una brezza sui 10kn al traverso per cui decidiamo di montare il Gennaker e arriviamo a vela quasi alla meta. Sotto il ridosso di Despotico l’aria se ne va.
Entriamo nella spettacolare rada tra Despotico e Antiparos chiusa a nord da una piccola isoletta. Verso ovest Despotico con una pianura degradante al mare con animali liberi e a est la costa di Antiparos con un ristorantino ed alcune case sparse. Il ristorante ( Capt.Pipinos)spara un ottimo segnale wifi con PW che arriva in barca.
L’acqua è bianca, turchese e verde , veramente una meraviglia.
Tutti gli ospiti sono a bagno….poi con Luca ed Ettore si va ad esplorare le coste e al ristorantino per bere una bibita e farci dare la PW.
Rientro in marca per dovuta pennichella; la giornata non ha vento, solo una lievissima brezza che appena contrasta la calura !…maledetto braccio… niente bagno !
Tramonto con i fiocchi, sul mare e poi cena da “Capt. Pipinos” dove finalmente trovo i miei pescetti preferiti “atherinos”…Arturo si lamenta perché sono troppo cotti..un po’ è vero,ma il sapore è eccezionale.
Rientro …pila guidati… a nanna !

Category: Senza categoria  Comments off
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.