Ieri sera sul tardi avendo notato la carica delle batterie un po’ scarsa ho acceso il generatore. Dopo cira20 minuti allarmi tutti e il diesel si spegne !!!!
Ritentando l’accensione abbiamo visto che non era un problema di girante perché acqua usciva dallo scarico, c’era poca acqua nello scambiatore di calore, aggiunta.
Abbiamo abbandonato le operazioni e rinviate a questa mattina.
Notte fino alle 3 in pozzetto, caldo e niente vento.
Ore 07.30 vado in sala macchine, temperatura motore a posto, controllo tutti i contati elettrici, aggiungo ancora un po’ di acqua nello scambiatore, controllo afflusso di gasolio.Svitando il bulloncino di sfiato, non usciva gasolio. Qualche pompatina sulla pompa e ecco lo schizzetto; serro il bullone, qualche pompatina ancora e poi ….. Si mette in moto e tutto funziona !??! ….. Meglio cosi !
Accompagnato Massimiliano a terra , oggi visita di acropoli e castello in orario con poco casino !
Al rientro sorpresa …. Il dieso del generatore va alla grande ma il generatore non produce elettricità !!!!!!!!!
Riprendiamo il lavoro e scopriamo che un filo del diodo che avevo riparato è irrimediabilmente rotto essendosi rotta la basetta che lo sostiene .
Archimede inventa una vite di acciaio auto filettante piccolina, da avvitare su quello che era il supporto del contatto; a questa vite è attaccato un faston con una piccola prolunga a cui si connette il filo staccato ….. E incredibile, tutto funziona !
Sono molto soddisfatto di me ( per ora !!!!!!!)
Dopo il rientro di Massimiliano, salpiamo per sud e ancoriamo ad Ormos Lardou sotto il paesino di Pefkoi; rada aperta a sud con una costa verdeggiante e tranquilla.
c‘è un ristorantino proprio vicino a noi ,forse questa sera si va a terra
Caldo becco niente aria !!
Verso le 17 giretto con tender lungo costa e sbarcato Massimiliano per passeggiata serale. Si è alzata un po’ di aria da SW e qui dove siamo è completamente esposto. Alle 19, c’è un po’ di maretta ma niente di preoccupante …. Per ora !
Se dovesse aumentare ce ne andremo a Lindos per la notte .
Vento e mare si sono sistemati, si balla un pochino, ma poco.
Ristorantino OK, 20 € a testa mangiato bene, simpatici.
Rientriamo in barca e per concludere una buona Metaxa !
A domani

Category: Senza categoria  Comments off
You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. Both comments and pings are currently closed.

Comments are closed.