Archive for » Ottobre, 2019 «

….ci siamo goduti i nostri nipoti e le figlie…siamo felicemente ritemprati negli affetti…. ma ormai e ora di riprendere il cammino.

Tra pochi giorni da Pisa, Ryanair ci riportera’ da Patchouli a Fuerteventura e ricomincera’ la nostra avventura.

Manca sempre qualche cosa e in questo ritorno avremo da trasportare circa 50kg di cose….

Sul sito , nella sezione: “dove siamo” , abbiamo aggiunto una seconda possibilità di ” TRACKING”.

Una viene gestita manualmente da me via radio SSB, l’altra da un link con il servizio fornito da IRIDIUM, attraverso una trasmissione satellitare automatica , ogni 12 ore, della posizione della barca.

Alle prossime dell‘oceano Atlantico.

MAX

Caleta de Fuste Fuerteventura
Category: Senza categoria  Comments off

…. dopo un viaggetto un po’ complicato per gli orari degli aerei e soprattutto per la grande funzionalità delle ferrovie italiane,soprattutto quando si tratta di viaggiare in Liguria, alle 08.30 del 7 ottobre,rientriamo a Loano.

Nessuno ne era informato e per le nostre figlie e per i nipoti è stata ( almeno così ci è sembrato !!) una graditissima sorpresa. !!

Il rientro è stato motivato dalle cattive condizioni meteo presenti sull’oceano Atlantico. Anche una possibile tratta verso le isole di Capo Verde non sembrava particolarmente favorevole per cui…. tanto per stare fermi…. abbiamo lasciato nelle amorevoli mani del nostro amico Denis ,a Caleta de Fuste(Fuerteventura) la barca e siamo tornati per una ventina di giorni a fare i nonni !

Max

Category: Senza categoria  Comments off

Breve rientro per nostalgia di figlie e nipoti.

Category: Senza categoria  Comments off