Archive for » Aprile 17th, 2019«

Se sono rimasti gli ultimi da fare è perchè abbiamo continuato a rimandare …rimandare…rimandare; ovviamente sono i lavori più noiosi !

Abbiamo ormai definito con dovizia di particolari la data della partenza e la piccola festicciola correlata. Si salperà alle ore 12.30 del 26 MAGGIO, la festicciola organizzata dal Marina di Loano avrà luogo alle 10.00 in porto; salperanno con noi Silvia ed Enzo che saranno fino alle Baleari.

Con il Marina di Loano stiamo definendo i particolari della festicciola e proprio ieri abbiamo saputo che sul numero di Maggio di “NAUTICA” ci sarà un grosso articolo sulla nostra iniziativa.

Una decina di giorni fa sono venuti a trovarci Max e Ale, rientrati brevemente dalla nuova Zelanda. I poveretti sono stati subissati di domande e messi al lavoro sulla stazione radio di Patchouli…poi alla fine non sapevo più cosa domandare…mi ero dimenticato le domande tante erano….ad ogni modo sono stati utilissimi e gentilissimi.

Stiamo prendendo confidenza con la nuova elettronica, non semplicissima per me….ma si impara ! Max Procopio mi sta dando una mano a risolvere in modo “risparmioso” il problema del telefono satellitare, speriamo ; penso subito dopo Pasqua l’amico Maurizio verrà a Loano e faremo una uscita per provare definitivamente tutto l’impianto SSB a cui, per ben funzionare, abbiamo aggiunto un GPS dedicato.

Intanto Paola ,che non vuole rinunciare a qualche comodità, ha imbarcato un pò di aggeggi elettrici….vedremo quanto dureranno….

Dobbiamo anche pensare a risolvere il problema della cantina che affronteremo come gli ultimi anni per la Grecia. Ci recheremo a VINCHIO ( Piemonte) dove c’è una cantina che abbiamo già sperimentato positivamente e faremo scorte adatte….per le bollicine rimarremo sul classico Valdobbiadene !!

E’ arrivato il nuovo tender 3D in con scafo in alluminio….incazzatura con gli odiati francesi. Avevo ordinato la coperture color “bege” mi è arrivata color blu notte ( detto “bruciaculo”)…alle mie rimostranze, pensando che io fossi scemo…mi hanno risposto che non era possibile cambiare perchè la cover era costruita appositamente per quel tipo di gommoncino (!!!!) … si ora i cinesi fanno i tender “customizzati”… ho risposto malamente e l’ultima loro mail è stata ” non ti va bene…rimandalo indietro e noi ti rifondiamo la spesa” !!!! Per cui Amici vicini e lontani a malincuore vi avviso di non comprare dalla “3D” che ( ovviamente è tutto fatto in Cina) anche se il prodotto è apparentemente ottimo ( anche Davide Zerbinati me lo ha confermato) tiene rapporti commerciali da SCHIFO…. meglio rivolgersi ad altri.

Unica mia speranza è che il tessuto scolorisca presto ….!!!!

In questi giorni sono un pò acciaccato, mi sono beccato una periartrite alla spalla dx e si è danneggiato parecchio il tendine del capo lungo del bicipite….faccio “tecarterapia” …speriamo di risolvere presto ..

Bene abbiamo messo un pò di notizie… il prossimo report sarà a Maggio poco prima della partenza e parleremo un pò della parte “assistenziale” del nostro progetto !

Aloha

Max

Category: Senza categoria  Comments off