Archive for » Febbraio 13th, 2019«

Tecnicamente tutti i tasselli ora avrebbero dovuto essere al loro posto….ciccia !! …pia illusone !!.

Visto che finita l’elettronica e finiti i nuovi pagliolati di Patchouli i via vai a bordo dovrebbero essere finiti, ( almeno quelli più invasivi), colto da sacro furore mi sono messo a pulire di fino e a riordinare….cominciando dalla cabina di prua e del bagno di prua….un piccolo intermezzo è stato quello dell’uscita in mare ( finalmente il mio nipotino Mattia è riuscito a uscire dal porto di Loano !!!) per settare la bussola del nuovo pilota NAVICO…..e cosa succede !?!…il motore non prende più di 2000 rpm….e scalda alla grande …precipitoso rientro in porto( per fortuna la bussola era a posto).

Ovviamente chiamo Savigliano, dove sta l’officina che ha provveduto alle operazioni di rettifica dell’amato Perkins. Oggi sono venuti e speriamo che non sia più il caso di farli tornare……

Ma anche il sistema di trasmissione Pactor /SSB da’ problemi….o meglio funziona tutto bene( anche se dovrò rivedere il sistema di collegamento a terra), ma l’aggeggio non ne vuole sapere di farsi introdurre i dati dal GPS….ora aspetterò Max che sta rientrando dalla NZ e vediamo se il suo vecchio proprietario riuscirà a sistemare la cosa.

Da domani riprendiamo le pulizie e il riordino….

Dimenticavo ho passato a bordo la notte..dopo quasi un anno…. speravo di sconfiggere l’insonnia che mi insidia da un pò di tempo …. purtroppo Patchouli non ha fatto il miracolo!

Max

Category: Senza categoria  Comments off